I vostri vantaggi con il leasing

Nell'ambito della collaborazione con i suoi clienti e partner, GRENKE persegue soprattutto un obiettivo:
costruire relazioni solide e durature, di cui possano beneficiare tutte le parti coinvolte.

Ecco cosa potete aspettarvi da GRENKE:

  • Semplicità e rapidità di istruzione delle pratiche
  • Consulenza personale on-site
  • Condizioni ottimizzate in funzione delle esigenze dei clienti

 

Il leasing è sempre più attraente. Per molte imprese, già oggi il leasing è parte integrante della strategia di finanziamento aziendale. Quali sono i vantaggi offerti dal leasing?

 

Come clienti, scoprite qui quattro buoni motivi per scegliere il leasing:

 

1. Consente di preservare la liquidità.

Non richiede la mobilitazione di fondi propri e rafforza la solvibilità verso la banca di riferimento: infatti l'acquisto di attrezzature informatiche di alto livello comporta costi non indifferenti, sia in termini di liquidità, sia di credito erogato dalla banca o dal fornitore a costo di intense negoziazioni. Al contrario il leasing ha un impatto minimo sui vostri margini di credito presso le società di servizi finanziari e non intacca gli indici di bilancio. Le attrezzature restano di proprietà della società locatrice: di conseguenza il leasing - diversamente dall'acquisto diretto - non intacca a svantaggio dell'utilizzatore il rapporto tra mezzi propri e totale di bilancio o tra mezzi propri e capitale immobilizzato. In altre parole: il leasing vi offre la possibilità di utilizzare tecnologie all'avanguardia, migliorando al contempo la solvibilità, gli indici di bilancio e pertanto anche il rating della vostra azienda.

 

2. Permette di realizzare un'efficace pianificazione degli investimenti.

Sotto il profilo economico, conviene utilizzare il leasing per i propri investimenti nel settore IT. Il motivo: pagate solo se i beni in leasing sono redditizi per la vostra azienda. Anziché sostenere elevati costi di acquisto e il relativo fabbisogno di ammortamento, potete finanziare i canoni di leasing con i proventi realizzati durante e attraverso l'utilizzo delle attrezzature, ampliando di conseguenza le vostre capacità di investimento. A questo vantaggio ("pay-as-you-earn") si aggiunge la sicurezza di pianificazione. I canoni fissi di leasing costituiscono un costo facilmente preventivabile nell'ambito della vostra pianificazione aziendale.

 

3. Rende possibili investimenti importanti, anticipando i tempi.

I costi d'acquisto, spesso elevati, sono sostituiti da piccole rate. Perché spesso la crescita della vostra attività va di pari passo con l'utilizzo di tecnologie innovative. Per avere successo negli affari, è necessario investire costantemente in sistemi informatici d'avanguardia. Tuttavia l'acquisto di tali sistemi presuppone la mobilitazione di capitale proprio e, in considerazione dei brevi cicli di innovazione, molte attrezzature risultano obsolete ancora prima di essere state ammortizzate. La soluzione: le proposte di leasing di GRENKE. Dietro versamento di piccole rate mensili, avete sempre la possibilità di accedere a nuove tecnologie, assicurando il vantaggio competitivo della vostra azienda.

 

4. Offre massima flessibilità.

Grazie all'opzione di scambio GRENKE, rimanete sempre al passo con i tempi. Perché, scegliendo di acquistare i vostri sistemi informatici, siete vincolati per anni. Tuttavia anche la tecnologia si evolve, così come la vostra azienda. Ecco perché GRENKE vi offre il leasing con opzione di scambio. Se sul mercato dovessero affacciarsi tecnologie più avanzate o redditizie di quelle che avete inizialmente preso in leasing, potete cambiare il bene già prima della scadenza del contratto di leasing, generalmente senza alcun adeguamento del canone. Con lo sviluppo della vostra azienda, cresce anche il fabbisogno di tecnologie innovative: il vostro contratto di leasing si modella in base alle vostre esigenze.